Oggi è la Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa
della donna); è il giorno in cui si ricordano sia le conquiste sociali, politiche ed economiche
delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in
molte parti del mondo.
A TUTTE LE DONNE VA L'AUGURIO PER GLI OBIETTIVI FIN QUI RAGGIUNTI, MA SOPRATTUTTO VA RIBADITO L'IMPEGNO DI TUTTI A CHE CESSI OGNI TIPO DI ... DISCRIMINAZIONE NEI LORO CONFRONTI.
E proprio in occasione di tale importante ricorrenza, il Gruppo FRATES di Torrecuso ha organizzato in Torrecuso,
nella suggestiva Piazza Mellusi, una donazione sangue, grazie alla disponibilità dell'autoemoteca e di qualificato personale del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione dell'Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento, diretto dal dottor Roberto Vallone.
Oltre quaranta le donazioni, molte delle quali rese proprio dalle "festeggiate", dalle DONNE, alle quali il Gruppo FRATES di Torrecuso ha donato il simbolico mazzo di fiori di mimosa.
La presenza e partecipazione del gentil sesso conferma, semmai ce ne fosse bisogno, la determinazione di arricchire ulteriormente il contributo, il fisiologico e quotidiano contributo, che le DONNE offrono alla VITA.
La presidentessa del Gruppo Frates di Torrecuso, la Sig,ra Lina Iannella, ha avuto parole di soddisfazione per la risposta data dai donatori, nonostante il freddo pungente, ed ha auspicato analoga partecipazione per le prossime uscite dell'autoemoteca, programmate nel prossimo mese di giugno, sempre a Torrecuso, e nel prossimo mese di agosto, a Ponte.
La presidentessa del Gruppo FRATES di Torrecuso, Lina Iannella |
Torrecuso/Ponte, lì 8 marzo 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento