BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 26 gennaio 2015

CALCARE NELL'ACQUA POTABILE: SEGNALAZIONE INVIATA AL COMUNE

filtro del rubinetto della cucina pulito sistematicamente ogni due/tre settimane 


DETTO, FATTO!

Come anticipato nel corso del confronto di ... commenti e riflessioni susseguenti al post pubblicato il 24 c.m. ed avente come argomento la preoccupante presenza di calcare nell'acqua potabile erogata agli utenti pontesi, ho predisposto ed inoltrato con mail al Sindaco ed al Segretario comunale una articolata comunicazione con cui segnalo il problema e chiedo una verifica. 

Ho chiesto formalmente il rilascio di copia delle analisi che il gestore del servizio idrico deve -come da normativa e contratto- effettuare periodicamente, trasmettendone trimestralmente copia al Comune



La segnalazione/richiesta

Con l'occasione ho anche sottoposto all'attenzione del Sindaco la possibilità di realizzare anche a Ponte la CASA dell'ACQUA.

Un mio articolo pubblicato su Gazzetta di Benevento del 26 ottobre 2013 


Il prototipo di Casa dell'Acqua installato dal Comune
di
 Fragneto Monforte


Ponte, 27 gennaio 2015                              giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento