BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

venerdì 25 luglio 2014

PONTE -25, 26 e 27 luglio- la 3 GIORNI di AGRICOLTURA e PAESAGGI RURALI





Una TRE giorni di AGRICOLTURA e PAESAGGI RURALI, l'evento organizzato da Comune di Ponte, UNPLI Pro loco Ponte, Istituto DemoEtnoAgriculturale del SANNIO e FUTURIDEA che caratterizzerà queste ultime giornate di luglio: precisamente il 25, 26 e 27.

Comunque, non solo seminari di studi (workshop) nella sempre suggestiva Abbazia Sant'Anastasia, ma anche spettacoli teatrali e musicali nella storica Piazza XXII Giugno.

Infine, a suggellare il tema, il filo conduttore della tre giorni AGRESTE, sarà la "Trebbiattura d'Epoca in Piazza", a cura di G. e L. Nave che -diversamente da quanto inizialmente programmato- si terrà, sempre in Piazza Mercato" domenica mattina alle ore 10,00.

L'INVITO A PARTECIPARE DELL'ON.LE CARMINE NARDONE, PRESIDENTE DI FUTURIDEA
QUESTO IL PROGRAMMA, NEL DETTAGLIO: 

QUELLO DI OGGI, 25 LUGLIO
QUELLO DI DOMANI, 26 LUGLIO


INFINE, QUELLO DI DOMENICA
27 LUGLIO












L'ON.LE NARDONE IN PAUSA LAVORI



LE FOTO CHE SEGUONO RITRAGGONO MOMENTI ED IMMAGINI DEI SEMINARI DI STUDIO CHE SI SONO TENUTI STAMANE (e come per altre occasioni, mi scuso per la qualità delle immagini):





















Interessanti gli argomenti ed i temi trattati, sia per l'attinenza alla nostra realtà agricola e sia per le prospettive future che sono intanto state studiate, programmate ed esplicitate -con competenza e chiarezza- dai relatori in rappresentanza dei rispettivi organismi di settore.

Ponte, 25 luglio 2014             giacomo de angelis




























Nessun commento:

Posta un commento