BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 21 aprile 2018

Taluni alimenti per bambini, adolescenti e anziani, se non adeguatamente preparati e somministrati, possono provocare soffocamento e, se non prontamente espulsi o rimossi, il decesso.



Gli alimenti più "problematici", come peraltro noto, sono il prosciutto e la mozzarella, quest'ultima definita addirittura "killer della Campania" per i numerosi casi di soffocamento che provoca, in particolare nei bambini e degli adolescenti. 



Le persone più a rischio sono i bambini ed è notorio che non tutti genitori e non tutte le persone che sono a contatto con i bambini conoscono le tecniche salva-vita.

Bastano poche ed elementari tecniche per disostruire le vie aeree e salvare la vita di un BAMBINO.







C'è ORA l'opportunità per impararle.

Dopo i seminari del 12 marzo 2016 e del 1° ottobre 2016, eccone un altro, sempre GRATUITO.

Si terrà, con inizio alle ore 14.30 circa, sabato 5 maggio p.v. nell'aula consiliare del Municipio (Piazza XXII Giugno, PONTE), gentilmente concessa dal Commissario Straordinario:



TUTTI possono partecipare. 

Precedenza sarà ovviamente data ai genitori di bambini e lattanti, e a coloro che assistono gli anziani.

Basta comunicare a questa Finestra (Giacomo De Angelis - 3494682234, anche su WatsApp e Messenger) e comunicare la propria partecipazione.

Ad impartirci le tecniche salvavita saranno due istruttori qualificati.


Ponte, 22 aprile 2018     giacomo de angelis







Nessun commento:

Posta un commento