stadio comunale di PONTE
"G. Ocone"
7 maggio 2017
spareggio play out
PONTE 98 - ASD CIMITILE
risultato: 1 a 0 per il Ponte 98
Alla fine il Ponte 98 è riuscito in un'impresa che sembrava non più possibile: quella di non retrocedere.
Eppure ad inizio campionato l'eventualità di dover giocare i play out per la permanenza nel campionato di promozione era apparsa davvero remota.
Poi, una serie di infortuni, qualche incomprensione e ... eccolo a giocarsi in una partita tutto il suo campionato, i suoi sacrifici e sforzi, non solo atletici ma anche ... economici.
L'averla alla fine spuntata è motivo di grande sollievo, innanzitutto, e di soddisfazione, poi.
Il ringraziamento della società va ai giocatori, al loro mister e aiutante, e -con riconoscenza infinita- a quanti hanno finanziato le spese sostenute.
Un ringraziamento anche agli sportivi che, anche nei momenti di difficoltà, sono stati presenti ed hanno incoraggiato la squadra.
Ad ogni modo, e per commentare -sia pure sinteticamente- la partita, la gara che valeva un intero campionato, dobbiamo dar atto che l'ASD Cimitile ha dimostrato tutto il suo valore: squadra compatta e imperniata su taluni elementi di qualità.
E tale circostanza esalta ancora di più l'impresa del Ponte 98.
Si sa che il risultato di una gara è talvolta determinato da qualche episodio e dalla prestazione anche di un singolo giocatore.
E senza voler sminuire la prestazione di tutti gli altri giocatori del Ponte 98, ma determinante è stata la rete segnata con classe da Alessio Fusco e altrettanto determinante è stata la prestazione -che oserei definire s o n t u o s a- di Rafdi: un muro che ha arginato gli avanti del Cimitile:
E sarebbe stato un giusto sigillo il gol che il nostro Rafdi ha cercato nei minuti finali della partita, in pieno recupero, quando, dopo aver anticipato e rubato palla al suo diretto avversario, si è poi involato verso la rete avversaria, superando e risuperando avversari. Peccato che il suo tiro in porta è stato debole, altrimenti avrebbe compiuto una impresa da cineteca.
Insomma, a fine gara tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.
Voglio chiudere questo post con un elogio ai tanti UNDER che hanno onorato con ottimi risultati e rendimenti la fiducia della società e di mister Di Sauro.
Fanno ben sperare per la prossima avventura.
G R A Z I E !
L'ASD CIMITILE
QUESTE LE IMMAGINI DELLA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT.
IMMAGINI DELLE FASI AGONISTICHE E DELLA GIOIA FINALE DOPO AVER VINTO LO SPAREGGIO.
IN MERITO DEVO MENZIONARE E RINGRAZIARE IL MIO "PATINO" PER AVERMI OMAGGIATO DI FOTO DALLE TRIBUNE E ... PER AVERMI IMMORTALATO.
|
"O PATINO MIO" |
GRAZIE GIANLUCA!
VARRICCHIO,
|
FINALMENTE CON IL N° 10! |
A fare da speranzosa coreografia bambine/ragazze e bambini/ragazzi della Scuola Calcio:
|
Se non sbaglio, i genitori del primo dei campioncini in fila nella foto di sotto (tutto sua madre!!! Tiè papà!!!) |
|
Grazie Gianluca! |
la panchina di mister Di Sauro
La panchina di mister Ambrosino Francesco
FINE PARTITA E ... FESTA!
Ponte 9 maggio 2017 giacomo de angelis