P O N T E
11 dicembre 2016
Stadio comunale G. OCONE
Promozione Girone A
gara Ponte 98 - Real Macerata
quella de l quella del Real Macerata
Sintesi della gara:
PREMESSA: per il Ponte 98 è stata indubbiamente una debacle alquanto imprevedibile, soprattutto nelle proporzioni anche se nel calcio il risultato ed anche le reti sono talvolta frutto di occasioni più che di una reale supremazia.
Ad ogni modo, ci sta di perdere una gara, ma la sconfitta diventa più amara quando la squadra vincitrice è una diretta concorrente per la salvezza e, per di più, quando la si subisce tra le mura amiche.
Ora i calciatori del Ponte 98 e soprattutto il mister, Di Sauro, dovranno analizzare la gara e individuare i punti deboli e gli errori.
Primo tempo
Sostanzialmente equilibrato. Entrambe le squadre hanno applicato gioco corto, con una serie di fraseggi per poi innescare veloci inserimenti per gli avanti.
Al 9° ed al 20° due acuti degli ospiti, rispettivamente, con Firmiani (che entra in area, ma calcia debolmente consentendo a Possumato di bloccare) e lo sgusciante Riccio (che, grazie ad un mancato aggancio del pallone da parte di un suo compagno di squadra, si ritrova tutto solo dinanzi a Possumato, ma calcia debolmente ed il portiere para).
Al 25°, prima azione d'attacco importante del Ponte: Panaggio per Fusco che allunga a Ciampi il cui tiro, però, è alto.
Passa solo un minuto e al 26° il Real Macerata replica con Setola il cui tiro, ribattuto dai difensori, innesca Riccio che però è anticipato da Possumato che rinvia in angolo.
Al 28° ottima azione del Ponte: Varricchio, Ciampi che allunga per Fusco il cui tiro sia pure debole sfiora il palo alla destra del portiere Mormile.
Al 40° poi arriva il gol per il Ponte. Veloce azione innescata da Santucci che recupera palla a centrocampo e lancia Varricchio; questi filtra tra la linea di difesa del Real Macerata un ottimo pallone per Fusco che in velocità anticipa il difensore e di punta supera il portiere.
1 a 0!
Al 46°, sempre Fusco non riesce a controllare un invitante passaggio di Iannelli.
Secondo tempo
Dopo le prime battute, al 5° gli ospiti pareggiano con Riccio che finalizza al meglio un ottima giocata sulla fasce destra di Legnante il cui cross è depositato in rete di testa.
1 a 1!
Replica del Ponte al 12° con Ciampi su punizione dal limite; Mormile effettua una bella parata deviando in angolo.
Al 16° arriva la rete del vantaggio degli ospiti. A realizzarla è Fimiani.
1 a 2!
La rete taglia le gambe al Ponte che subisce il colpo. Di contro il Real Macerata acquista maggiore convinzione e, approfittando dello sbilanciamento della squadra locale alla ricerca del pareggio, in contropiede realizza il suo terzo gol con il nuovo entrato Atrhouyuna.
1 a 3!
Atrhuoyuna, una vera spina nella difesa del Ponte. Al 44° infatti per poco non realizza la sua seconda rete calciando alto.
L'ultima sua azione insidiosa il Ponte 98 l'effettua al 46° quando Mormile sbroglia una mischia.
S'infortuna Candrina che subisce un colpo alla testa ed è costretto a lasciare il campo con una vistosa ferita; ne approfitta il real Macerata per arrotondare il bottino di reti con la quarta segnatura ad opera di Micalizzi, da poco entrato in campo in sostituzione di Legnante.
4 a 1 e tutti sotto la doccia, chi soddisfatto e chi rammaricato per il risultato negativo.
Sostituzioni, tutte nel secondo tempo:
Per il Ponte 98: al 15° Gambuti per Iannelli; al 24° Rafdi per Varricchio; al 28° Melillo per Ciampi.
Per il Real Macerata: al 20° Atrhuoyuna per Riccio; al 32° Micalizzi per Legante; al 43° Tartaro per Celio.
NESSUN AMMONITO, a dimostrazione dell'estrema correttezza della contesa!!!!
le foto:
La terna: arbitro: Gennaro MAZZOLA di Napoli; assistenti: Giacinto FALCO e Francesco CERBONE di Frattamaggiore. |
quella di mister Fabio DI SAURO
Nessun commento:
Posta un commento