BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 4 dicembre 2016

Campionato del Ponte 98: "Pari e patta a San Nicola Manfredi".

San Nicola Mafredi
3 dicembre 2016
Stadio comunale 
Promozione Girone A

gara  Real San Nicola CalcioPonte 98

le formazioni

Real San Nicola Calcio

Ponte 98
 

Sintesi della gara

I primi 45 minuti sono stati all'insegna del tatticismo. E' un derby, ci sono ex in campo e non si vuole sfigurare.

E' il Real S.Nicola, comunque, a creare le prime azioni offensive.

Al 6° è il centravanti Altieri che tenta di sorprendere con un tiro da fuori area il portiere del Ponte, Possumato; palla alta non di molto.

All'8° ci prova Tranfa: anche stavolta il tiro sorvola la traversa.

Al 22°, poi, l'occasione migliore dell'intera partita, sempre da parte del Real San Nicola. Masone (ex di turno) ruba palla a Borzillo, che tentava di proteggerla per ottenere la rimessa dal fondo, entra in area ma è contrastato dal recupero di Borzillo; la palla finisce a Santucci al limite dell'area piccola. Sembra oramai fatta, Santucci calcia a botta sicura, ma Possumato si supera respingendo.

La replica del Ponte è affidata a Fusco che tenta una delle sue volate offensive, ma è atterrato al limite dell'area. Punizione; batte Candrina, ma la palla è ribattuta in angolo. 

Altro tentativo del Pnte 98 al 40° con l'attivissimo Varricchio, ma il suo tiro da fuori area sorvola sia di poco la traversa.

Tutto qui il primo tempo.

Nella ripresa il Ponte 98 entra in campo più determinato. 

Il centrocampo macina gioco, la difesa blocca gli avanti del Real San Nicola, ma poche sono comunque le azioni offensive veramente pericolose. 

Al 14° si registra il tentativo del solito Varricchio che da fuori area tenta di sorprendere il portiere Russo con un tiro che ad ogni modo quasi sfiora l'incrocio dei pali alla dx del portiere. 

Al 24° è ancora Varricchio che -dopo una pregevole difesa del pallone al limite dell'area- tenta un tiro con il destro (che non è il suo preferito): botta secca che un difensore ribatte col corpo. 

Al 24° è la volta del caparbio Santucci con un tiro troppo debole e, peraltro, fuori dallo specchio della porta.

Al 36°, è sempre Varricchio che innesca Fusco; questi s'invola verso la rete avversaria e da posizione defilata tenta un tiro che non inquadra la porta.

Al 37° l'unico tentativo degno di nota del Real San Nicola con Pascarella; il tiro, forte, esce di poco fuori alla dx di un Possumato comunque pronto a chiudere lo specchio della sua porta.

TUTTO QUI LA PARTITA.
UN PUNTO A TESTA E, AMICI COME PRIMA.

Tuttavia, e con riferimento ai ragazzi di mister Di Sauro, ho avuto una conferma che rassicura sul prosieguo del campionato: la crescita della squadra che sembra aver assimilato gli schemi. Il rientro di Borzillo in difesa e quello imminente a pieno regime di Ciampi non potrà che rafforzare la compagine e assicurare maggiore compattezza.

Un plauso poi agli under: Panaggio, Carone, Iannelli, Mellusi e company, che partita dopo partita stanno davvero "crescendo" assimilando la determinazione dei senior!


Le sostituzioni (tutte nella ripresa):
- Real San Nicola: al 18° Pisano per Tranfa; al 30° Latronica per Tufo Matteo e La Macchia per Altieri;
- Ponte 98: al 22° Mellusi per Iannelli e Ciampi per Romano Andrea; al 40° Melillo per Varricchio.
  
LE FOTO
QUELLE PRELIMINARI ALLA GARA:








l'ex di turno: il GRANDE MASONE!





il fotoreporter de IL SANNIO Quotidiano:
Mario CAPPUCCIO

l'investitura del nuovo CAPITANO: Angelo ROMANO!!!!

Un duo di vero ... peso: Rafdi e l'amico Giuseppe LEPORE, accompagnatore ufficiale della locale squadra.

La panchina di mister Antonio PUZIO
L'INGRESSO IN CAMPO:





L'ottima terna:
arbitro: Luigi CARPENTIERI della sezione di Salerno
assistenti: Marco TIZZANI e Francesco PELLECCHIA
 della sezione di Avellino

Il minuto di raccoglimento e silenzio a commemorare la squadra brasiliana: 
CHAMPECOENSE






le immagini della gara
























































Ponte, 4 dicembre 2016                    giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento