BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 18 dicembre 2016

La Virtus Goti 97 ha vinto nel campo e nella ... solidarietà!


STADIO COMUNALE UGO IEVOLI
SANT'AGATA DE' GOTI
17 dicembre 2016
campionato regionale di calcio 
Promozione Girone A

GARA
VIRTUS GOTI 97 - CALCIO PONTE 98

RISULTATO FINALE: 2 a 0 per la Virtus Goti
le formazioni

CONFRONTO SPORTIVO ALL'INSEGNA 
della 
SOLIDARIETA'.

LA SOCIETA' VIRTUS GOTI 97 HA ADERITO ALLA CAMPAGNA SI SENSIBILIZZAZIONE ATTIVATA DA FONDAZIONE TELETHON:

Rispondere “presente” alle difficoltà dei malati e delle loro famiglie finanziando la ricerca scientifica. Questo l’obiettivo della campagna di raccolta fondi della Fondazione Telethon alla quale si può contribuire

Grazie a questi fondi è stato possibile arrivare alla messa a punto di strategie terapeutiche come quella contro l’Ada-Scid, la malattia dei “bimbi in bolla”, e altre gravi malattie genetiche. 
L’idea che sottende questi risultati è che non c’è una vita meno importante delle altre, quelle dei malati ma anche quelle di tutte le persone che possono fare qualcosa per loro. 

Anche la società sportiva VIRTUS GOTI 97 ha inteso attivare con la propria iniziativa un appello al quale rispondere “presente” con donazioni e azioni per continuare a sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.


FOTO DI GRUPPO 
CON 
LA MAGLIETTA TELETHON 






SINTESI DELLA PARTITA:

Le mie considerazioni:

il persistente e freddo vento l'ha fatta da padrone. Molti tentativi di fraseggio e lanci sono stati vanificati proprio dal vento.
Il terreno, poi, ha completato l'opera, almeno per la squadra ospite.
Il Ponte 98, dal canto suo, lamenta delle assenze di rilievo: quella degli infortunati Candrina e Ciampi.
Tuttavia la partita non è stata a senso unico, come potrebbe far intuire il risultato di due reti a zero per i locali. Poche in verità le azioni da reti. La Virtus ha avuto il merito di concretizzarle, e anche con un pochino di fortuna come in occasione della prima rete.

PRIMO TEMPO:

13 minuti prima di assistere al primo tiro in porta: quello di Florio, che però non inquadra la porta.
Al 15° si registra un altro tentativo a rete della squadra locale; è il n° 7 Guarino a tentare di finalizzare un'azione di attacco. Il suo tiro è smorzato dalla difesa e bloccato da Possumato.
Passano due minuti e la Virtus Goti va a segno. E' il 17° quando i locali sfruttano una punizione dal limite: tocco corto di Caputo per Diglio il cui tiro è deviato dalla barriera e spiazza l'incolpevole Possumato.
1 a 0!
La reazione del Ponte si materializza al 22° quando una punizione dalla destra di Panaggio è colpita troppo debolmente da Borzillo da favorevolissima posizione. Il portiere Abbatiello blocca e sventa il pericolo.
Al 33° ci prova Iannelli, under del Ponte, che da fuori area tenta di sorprendere Abbatiello, ma il tiro è impreciso.
Tutto qui la prima frazione di gioco che si è caratterizzata da giocate filtrate e ammortizzate dai rispettivi centrocampi e/o interrotte dalle rispettive difese.

SECONDO TEMPO:

Vado subito al raddoppio della Virtus. E' il 12° e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centravanti Piccoli tocca di quel tanto il pallone per vanificare gli sforzi della difesa pontese di ricacciare dalla propria area di rigore il pallone, che s'appoggia al palo interno alla sinistra di Possemato ed entra in porta.
2 a 0 e partita praticamente chiusa!
Il Ponte non ha la forza di reagire in maniera incisiva, nonostante la solita buona prova di Santucci (uno stantuffo di centrocampo), di Varricchio (uomo di raccordo tra centrocampo e attacco) e il mai domo Panaggio. 
Come detto, anche il vento disorienta e ... rende imprecise delle giocate.
Al 28° comunque, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Panaggio, la palla va in rete, ma l'arbitro sanziona un fuorigioco molto dubbio.
La Virtus, approfittando dello sbilanciamento in avanti del Ponte, gioca di rimessa e al 39° sfiora la terza segnatura con Caputo (contrastato in maniera decisa in area) che non riesce così a finalizzare un'ottima azione del nuovo entrato Pace.
Tutto qui la partita.

Le sostituzioni (tutte nel secondo tempo):
Virtus Goti 97: al 1° Ciaramella per l'infortunato Florio; al 36° Pace per Piccoli; al 42° Massaro per Caputo.
Ponte 98: al 15° Gambuti per Iannelli; al 26° Inglese per Romano Angelo; al 27° Rafdi per Romano Andrea.


LE FOTOGRAFIE:

QUELLE DEL RISCALDAMENTO:








LA TERNA ARBITRALE:



L'INGRESSO IN CAMPO: 







LA TERNA:
arbitro Gianluca NOCERA
di Nocera
assistenti Giovanni AUTIERO e Vincenzo SANNINO
 di Ercolano



LE PANCHINE:

quella del Mister FACCHINO

QUELLA DI MISTER DI SAURO:









 















 


















IL RIENTRO IN CAMPO DI ROBERTO INGLESE DOPO NOVE MESI D'ASSENZA per i postumi di un GRAVE INFORTUNIO patito la scorsa stagione. 




Ponte, 18 dicembre 2016      giacomo de angelis