Il 23 ottobre scorso ho pubblicato sul mio profilo facebook il filmino del ritrovamento di quattro indifesi cuccioli, abbandonati (GETTATI!) in uno scatolone di carta.
Questo scrissi nel presentare il filmino: "Stamane, in via Madonnella (a metà strada prima del bivio con via Vado della Lota), mi sono imbattutto in uno scatoline. Pensavo contenesse rifiuti, invece contiene 4 cuccioli. Pubblico questa notizia per chi volesse custodirli o suggerire una iniziativa per ... salvarli".
Immediatamente Fabio Feliciello (un giovane sensibile che nutre particolare rispetto per gli animali, in particolare per i cani, soprattutto se non curati, al quale va il mio ringraziamento e la mia stima incondizionata) si attivò per salvare i quattro cuccioli.
Questo quanto pubblicò sul suo profilo facebook lo stesso giorno (domenica 23 ottobre):
" Oggi pomeriggio ho visto un video di quattro cucciolotti abbandonati in via Madonnella in uno scatolone. Così ho deciso di andare a prenderli e di metterli nel piazzale sotto la scala la statua di Padre Pio, dove vi erano altri cucciolotti tempo fa. Chiunque avesse delle coperte da mettere a terra per evitare che stiano sul cemento bagnato oppure del cibo per cuccioli di cane o anche qualsiasi altra cosa disponibile, può portarli qua, il cancello è aperto, basta spingerlo. Fate con calma perché i cuccioli sono molto ma molto spaventati. Sono 4 femmine, quindi chi vuole può anche adottarle. Grazie a tutti e condividete il più possibile".
Ebbene, Fabio e la madre Emanuela hanno amorevolmente custodito e accudito le quattro cucciole, sottoponendole anche alle cure preventive (sverminazione per risolvere l'eventuale problema dei parassiti presenti nell'intestino, 1^ dose della vaccinazione e trattamento antiparassiti)
Sono riusciti anche a farne adottare tre.
Resta l'ultima per la quale si invita chi fosse interessato a contattare il buon Fabio al numero 3407541379.
Questo, in pratica, quanto riassume Fabio nella locandina che ha predisposto e affisso.
Ponte, 23 novembre 2016 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento