BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 7 novembre 2016

Calcio: a Maddaloni il Ponte 98 è sconfitto per una rete a zero.

M A D D A L O N I
Stadio Comunale "CAPPUCCINI"

sabato 5 novembre 2016
9^ giornata campionato regionale di promozione - girone A
----
 GALAZIA 1997 MADDALONESE                P O N T E  98

le due formazioni

 GALAZIA 1997 MADDALONESE


P O N T E  98


Il suggestivo ex convento dei Cappuccini

Immagini del riscaldamento pre-gara.



... quello della terna arbitrale




INGRESSO IN CAMPO E ..... GARA, ma prima una sintesi della gara

Partita sostanzialmente equilibrata, ma il Galizia 1997-Maddalonese ha in definitiva meritato i tre punti perché oltretutto ha creato più azioni d'attacco. Ha giocato con un ritmo pressante e costante, con buone trame di gioco sostenuto da un centrocampo tosto (Picozzi e Moriello) ed un attacco di tutto rispetto con Barletta e Izzo che hanno impensierito la retroguardia del Ponte 98.
Dal canto suo, il Ponte 98 ha pagato assenze determinanti sia per l'attacco che per centrocampo e difesa (Varricchio, Santucci e Ciampi), senza comunque nulla togliere ai loro sostituti. Buone le prestazioni del solito Rafdi, di Zotti e Possemato, come anche quelle di un centrocampo baby che partita dopo partita si sta facendo le  ... ossa.

1° tempo
Le prime tre azioni dell'incontro sono della squadra locale; al 5° con Pucino che -in area e da buona posizione- sfiora soltanto i pallone consentendo la parata di Possemato; al 14° con il tambureggiante Moriello che non centra lo specchio della porta; al 15° con Izzo che da fuori area fa partire un fendente che esce di poco a lato.
Al 18° la prima sortita del Ponte 98 con Melchiorre che lancia Romano Angelo che è però anticipato da un attento Merola.
Replica immediatamente il Galizia 1997 con uno scambio veloce tra Izzo e Barletta che di prima intenzione calcia, ma il tiro da buona posizione esce di poco fuori.
Al 25° Maiello non approfitta di una disattenzione di Antonaci calciando forte da posizione defilata anziché servire la palla al centro per gli accorrenti Barletta e Izzo.
Al 28° buona trama del Ponte con Candrina, Fusco che serve Romano: tiro debole che esce di poco a lato.
Al 39°, su punizione da centrocampo di Candrina, Rafdi non riesce ad appoggiare la palla agli avanti del Ponte posizionati nell'area piccola.
Il primo tempo si chiude con un'altra palla gol per il Galizia 1997; Moriello serve Barletta che da buona posizione spara alto.

2° tempo:
Al 3°, il preavviso dell'uno a zero con palla sventata dalla difesa del Ponte (Antonaci); al 6° il gol partita grazie a Izzo che si esibisce in una delle sue veloci sortite ed appoggia al centro dell'area di rigore dove Barletta devia di quel tanto da mettere fuori causa l'incolpevole Possemato.
1 a 0!
Il Ponte 98 risente della rete di svantaggio.
Attimi di sbandamento e per poco il Galizia 1997 non ne approfitta:
Al 9° Possemato evita il raddoppio su tiro di Picozzi che batte un'insidiosa punizione dal limite; al 13° Possemato si supera su tiro di Moriello che nell'occasione si libera di due difensori e calcia quasi a botta sicura; al 20° altro scambio tra Izzo e Barletta che calcia fuori da buona posizione.
Sembra un arrembaggio quello della squadra di Mister Di Napoli.
Intanto, per dare profondità alla sua squadra, mister Di Sauro fa avanzare in attacco Rafdi, arretrando Candrina. E la partita inizia ad essere più interessante per via della maggiore incisività dell'attacco Pontese.
Al 24°, al 26° e al 28° Rafdi crea più di un'apprensione dalla difesa del Galizia 1997: nella prima azione tambureggiante Rafdi impegna la difesa con Merola che devia in angolo; al 26° Rafdi calcia in area un buon pallone che con affanno la difesa dei locali libera in angolo; al 28° Rafdi ha l'opportunità di calciare in area ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Merola.
Al 37°, poi, Rafdi riesce a  segnare una rete che però, tra le sue proteste, è annullata su segnalazione dell'assistente.
Gli ultimi minuti sono davvero intensi: il Ponte in avanti anche con l'altro difensore, Zotti, e il Galizia 1997 pronto a creare azioni in contropiede alla ricerca del gol della tranquillità.
Termina così la partita. Lo spettacolo, comunque, non è mancato.

Le sostituzioni (tutte nella ripresa):

Galizia 1997-Maddaloneseal 23° Di Letto per Coppola; al 33° Rossi per Barletta.
Ponte 98: al 1° Melillo per Puzella; al 12° Panaggio per Iannelli.














La terna:
arbitro D'Antuono  (sezione Castellammare)
assistenti Pollaro e Marletta (sezione di Napoli)




La panchina dell'ASD Galizia 1997-Maddalonese
di mister Di Napoli Gennaro
...quella del Ponte 98 di mister Fabio Di Sauro





































i due Mister:

Gennaro Di Napoli


Fabio Di Sauro










Santangelo ai  ... box




la sostituzione del match winner: BARLETTA

Ponte, 7 novembre 2016                   giacomo De Angelis





Nessun commento:

Posta un commento