BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 7 luglio 2016

Street Soccer: LUCI sul Forum e OMBRE sul Comune.





Lo scorso mese di giugno i campetti di tennis hanno ospitato la seconda edizione del torneo di STREET SOCCER 2 vs 2.

Una iniziativa del Forum Giovani Ponte, con il patrocinio di Pro Loco e Comune.

Due le "serie", Under 14 e Serie Unica.

LUCI e OMBRE su questa iniziativa e opportunità di svago e di giovanile esibizione.

Andava favorita e, quindi, bene ha fatto il Comune ad autorizzarla e a patrocinarla.

Seguono le uniche immagini in mio possesso. Mostrano le fasi di una partita degli under 14 e sintetizzano le LUCI della manifestazione.

Intanto, immortalano l'unica ragazza che ha partecipato attivamente e con determinazione e bravura al torneo. 

E' Rebecca ANTONACI  che -a parer mio- vive di sport. 

Non mi sorprenderò quando -fra qualche anno- il suo nome sarà accostato a qualche disciplina sportiva nella quale primeggerà:


























PECCATO, però, per le OMBRE: per la situazione in cui versa l'area e, in particolare, il campetto da tennis nel quale si sono svolte le gare, e pure l'altro, quello sul quale -e nonostante il suo indecoroso stato di manutenzione- i ragazzi, i giovani sono pur costretti a disputare una partita di tennis: 














Ed anche per lo stato fatiscente e .... in cui versano i cosiddetti spogliatoi:










Ebbene, ciò che colpisce non è solo tale indecorosa situazione, bensì la circostanza che per la ristrutturazione dei due campetti ed anche dello spogliatoio il Comune ha pur ottenuto un cospicuo finanziamento di 230 mila euro!

E se non bastasse, a rendere ancor più paradossale ed incomprensibile l'indecorosa situazione dei campetti di tennis -allo stato potenzialmente pregiudizievole per la incolumità di chi li frequenta- è la circostanza che per la loro ristrutturazione è stata ADDIRITTURA espletata la gara per l'affidamento dei lavori, aggiudicata fin dal 21 ottobre del 2013 alla EDILSAP srl per la somma di € 151,652,81!!!

Perché, dunque, non sono stati poi effettuati i lavori?

In merito, lo scorso mese di maggio anche il gruppo consiliare di minoranza ha inviato una richiesta di chiarimenti al Sindaco.

C'è stata poi una risposta?

Intanto, ..... 







Ponte, 7 luglio 2016                                giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento