BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 3 aprile 2016

Contro il San Martino VC: che partita! 4 a 1 ma con ... patema.





P  O  N  T  E
STADIO COMUNALE
"G. OCONE"

Sabato, 2 aprile 2016.

Scontro salvezza tra il Ponte 98 e la Polisportiva S.Martino V.C.
Risultato finale 4 a 1 per il Ponte 98.
Le reti: al 41° pt Fusco (P), al 7° st Di Santo (P); al 22° st Mazzariello (S.M.); al 46° st Fusco (P); al 47° st Masone (P).

Il punteggio non rispecchia pienamente la gara. Il Ponte ha dovuto stringere i denti per la vittoria. Il risultato, infatti, è stato messo in cassaforte solo allo scadere della gara. Il S.Martino ha lottato fino all'ultimo. Nel corso del secondo tempo gli ospiti, dopo, aver realizzato il gol (su rigore, battuto da Mazzariello, per fallo di Candrina su Di Marzo), ci hanno creduto ed hanno messo in seria difficoltà la retroguardia del Ponte. 
Onore, dunque, agli ospiti che in questa gara hanno peraltro dimostrato perché e come sono riusciti nella gara precedente (quella di giovedì 24 marzo scorso) a sconfiggere la capolista Paolisi, e per di più fuori casa.
Complimenti anche al Ponte che nonostante talune assenze (quella di Borzillo, squalificato) e forma fisica non eccellente di taluni giocatori (Santucci e Mellillo, in panchina) ha comunque vinto una partita non facile (come poi lo svolgimento della gara ha confermato).
In difesa Rafdi ha sostituito Borzillo; inoltre sono ritornati nella disponibilità della squadra i gemelli Romano (Angelo e Andrea, entrambi protagonisti nel secondo tempo).  

Questo il MIO resoconto della gara.
1° tempo:
Dopo la fase iniziale che ha visto il Ponte gestire il gioco e creare qualche insidia agli ospiti (con Masone al 3°, Puzella al 4 e Fusco al 10), il S.Martino si scuote e inizia la sua gara, detta i tempi ed il Ponte si affida al gioco di rimessa confidando in Fusco e Masone, con il supporto dell'instancabile Di Santo. Al 29° il n° 11 ospite, Campobasso, impegna De Filippo con un diagonale da fuori area; al 33°, anche grazie ad un'incomprensione difensiva del Ponte, Di Marzo ha una palla interessante che però calcia fuori.
Al 41° il Ponte va in vantaggio. Azione insistita del Ponte, Antonaci che crossa a centro area, Di Santo schizza il pallone e Fusco, puntuale, insacca.
Termina qui il 1° tempo.

2° tempo:
L'inizio della seconda frazione di gara vede, come nel primo tempo, il Ponte più incisivo. Al 7°, infatti, arriva il raddoppio con Di Santo: un dinamico Masone lavora un buon pallone sulla sinistra, crossa per Fusco che devia, il portiere ospite, De Luca, respinge e Di Santo, che ha seguito l'azione, non ha difficoltà a segnare.
Al 9° ed all'11° altre due azioni della compagine di mister Di Sauro; la prima si conclude con un tiro di Fusco ribattuto dal portiere, la seconda vede una pregevole sforbiciata di Masone, comunque fuori dallo specchio della porta.
Il S.Martino reagisce e sale in cattedra. Al 17° Cocozza -su punizione dal limite- impegna seriamente un attento De FIlippo; al 18° è Campobasso che entra in area ma il suo tiro è deviato in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo De Filippo devia il pallone che Altieri (il n° 6 del S.Martino) indirizza nella porta sguarnita: nell'occasione è Candrina, sulla linea di porta, che di testa sventa la chiara occasione da rete.
Passano alcuni minuti e al 21° c'è un azione di Di Marzo nell'area di rigore del Ponte; un contrasto con Candrina induce l'arbitro ad assegnare un calcio di rigore per il S.Martino. Lo batte Mazzariello, il n° 8 degli ospiti, che sceglie un tiro forte quanto preciso; De Filippo lo intuisce ma non riesce a deviare il pallone. Palla a centro.
Passano pochi minuti e il San Martino crea un'altra occasione; Mazzariello, dal limite centrale dell'area di rigore del Ponte, calcia un tiro violento che sfiora la rete della porte difesa da De Filippo dando addirittura la sensazione del gol. Pericolo scampato per i locali, ma .... quanta apprensione.
La risposta del Ponte è affidata ad un tiro sopra la traversa di Masone.
Al 38° un cross insidioso dal limite destro dell'area di rigore del Ponte crea tanta paura nei tifosi locali; compie una prodezza Zotti che di testa devia in angolo un pallone che sarebbe stato certamente indirizzato in rete dagli avanti del San Martino. Dalla bandierina batte Altieri direttamente in porta: sventa De Filippo. Al 41° è il turno di Di Marzo che indirizza in porta un tiro che De Filippo para. 
Nei minuti finali il Ponte si scuote, Al 45° Fusco scambia con Masone che impegna il portiere del S. Martino De Luca. Passa un minuto e Gambuti si districa magistralmente sulla fascia sinistra, entra in area e dalla linea di fondo serve al centro dove Fusco è pronto a mettere in rete il pallone. 
3 a 1 e partita archiviata.
Il colpo lascia il segno e dopo appena un minuto ancora Gambuti effettua un lancio magistrale in verticale per il mobilissimo Masone che entra in area, tira ma il portiere respinge; Masone comunque recupera il pallone e mentre sta per tirare in porta è contrastato fallosamente da un difensore del S. Martino: rigore.
Batte Masone e segna la quarta rete.
Partita archiviata dopo cinque minuti di recupero.

Sostituzioni (tutte nel secondo tempo):
Ponte 98: al 1° Gambuti per Puzella; al 12° Romano Angelo per Orrei; al 36° Romano Andrea per Antonaci.
Polisportiva S.Martino V.C.: al 34° Brogna per Clemente Rinaldo; al 46° Martone per Mazzariello.


Il PONTE 98



Polisportiva S.Martino V.C.


Immagine del riscaldamento prepartita

il sergente Morone controlla gli esercizi dei portieri



espressione di soddisfazione del sergente







l'infortunato Inglese e il suo personal trainer







il sempre presente Conti Claudio



Pasquale Masiello, il fisioterapista

I DUO Romano con Puzella: il ritorno in famiglia
Il bomber Alessio Fusco, autore di due gol



l'indisponibile Borzillo Gianluca
Sandro "BARBAROSSA"
Grande ANGELO, sempre presente e sempre perfetto nel suo lavoro
il riscaldamento degli ospiti:















                                                                         


la terna arbitrale:
arbitro: Vittorio PALMA
1° assistente: Gennaro PALAZZO
2° assistente: Vincenzo Sabatino
(di Napoli)
INGRESSO IN CAMPO E GARA:








LE PANCHINE

Polisportiva S.Martino V.C.



del PONTE 98




Antonio MARCHESE, di USER TV










E minacciano pure!

RAFDI IN CAMPO











RAFDI IN TRIBUNA





















FINE PRIMO TEMPO:





Un vero Signore,
Mario CAPORASO.










ingresso in campo per il secondo tempo:







Romano Andrea sostituisce Antonaci Daniel





Masone, uno dei migliori del Ponte


FINE PARTITA:






Ponte, 3 APRILE 2016                                  giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento