BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 18 aprile 2016

Arrivederci da Ariano con un tre a zero in allegria.





16 aprile 2016

STADIO COMUNALE DI ARIANO IRPINO

Campionato di promozione

VIS ARIANO - PONTE 98

risultato: 3 a 0 per il Vis Ariano


Ultima di campionato, con una meritata salvezza già acquisita sabato scorso; l'avversario, invece, è ancora concentrato dovendo disputare i play out.
Un proficuo allenamento, dunque, per il Vis Ariano; una sgambatura al sole, invece, per il Ponte 98. 
Ad ogni modo, è il Ponte che -nei primi minuti della gara- sfiora per ben due volte la segnatura. Al 18° un millimetrico lancio di Di Santo innesca la corsa esplosiva di Fusco che entra in area di rigore e, da posizione alquanto defilata, calcia un diagonale che sfiora il palo. Al 24, poi, sempre Fusco approfitta di un errato disimpegno della difesa dell'Ariano per battere a rete un tiro forte: traversa.
Tuttavia, la svolta della partita arriva al 28 del primo tempo quando Angelo Romano è espulso per un "fraintendimento" con il 1° assistente arbitrale.
L'uomo in più, o meglio, l'uomo in meno si fa sentire e azione dopo azione il Vis Ariano macina occasioni e va in gol al 41° con Di Gruttola che, al termine di un'azione del numero 11 Cutabile, appoggia in porta la palla deviata dal portiere Del Ciampo. Al 43° ed al 44° Del Ciampo evita il raddoppio.
Finisce qui il 1° tempo.

La ripresa di apre con tre sostituzioni, due per il Ponte 98 ed una per il Vis Ariano; per il Ponte, "mister" Di Sauro rileva Orrei e Masone rileva Zotti; il Vis Ariano invece sostituisce l'autore del gol, Di Gruttola, con Flamia. 
Dopo la procedura delle sostituzioni, l'Ariano va vicino al raddoppio con La Luna: salva Borzillo sulla linea. Passano tre minuti e il Ponte ha l'opportunità di pareggiare: Fusco entra in contatto con il portiere dell'Ariano, Florio, e l'arbitro ritiene il contatto falloso: rigore. 
Batte lo stesso Fusco, un tiro forte e angolato, ma il portiere intuisce e devia in angolo. E qui finisce per davvero la partita del Ponte. Il tempo di fare una ulteriore sostituzione nelle fila del Ponte (Puzella subentra a Melillo) e il Vis Ariano raddoppia con un bel gol di Jonathan che dal limite lascia partire un tiro che s'insacca all'incrocio dei pali di un incolpevole Del Ciampo. Questo al 14°. Passano cinque minuti ed arriva il terzo gol siglato da La Luna. Qualche timida reazione del Ponte, ma il pallino è saldamente in mano all'Ariano che sfiora in più occasioni un'ulteriore marcatura. Intanto, e per la cronaca, si susseguono altre sostituzioni. Il Vis Ariano sostituisce Jonathan con Mattia (al 20°) e il portiere Florio con il 12 Carbone. Al 36° arriva un'ulteriore sostituzione nelle fila del Ponte 98: Buonocore sostituisce Fusco. 

Ovviamente, e per quanto già premesso (la salvezza già acquisita), la partita ha rappresentato il commiato -allegro nonostante la sconfitta- di mister, giocatori e dirigenza già con la bussola orientata sul prossimo campionato. E come dar loro torto soprattutto considerando l'impresa appena fatta di raggiungere una salvezza che a metà campionato sembrava compromessa. Merito di tutti, ma in modo particolare di mister Di Sauro che ha saputo motivare l'ambiente e, soprattutto, lo spogliatoio. Ed al riguardo è significativo che -quando c'era da raggranellare punti- il Ponte 98 è riuscito ad farlo anche con le prime della classifica, pareggiando con il Paolisi ed il Cervinara.

LE FORMAZIONI:
Vis Ariano: Florio, Vitillo, Mazzarella, Luzzi, Lucarelli, Di Gruttola, La Luna, Jonathan, Lo Conte, Mainiero, Cutabile; in panchina, Carbone, Bernardo, Flamia, De Stefano, Mattia, Serullo.

Ponte 98: Del Ciampo, Pascale C., Onofrio, Melillo, Zotti, Borzillo, Di Santo, Orrei, Fusco, Santucci, RomanoA.; in panchina: De Filippo, Di Sauro (il mister!), Puzella, Buonocore, Masone, Rafdi.

Vis Ariano

Ponte 98
Il momento dell'arrivo nello stadio e le foto .... ricordo di una stagione oramai conclusa:











Cristian, Cristian Pica!


Aggiungi didascalia


Il mister mi ha voluto ... omaggiare. Grazie mister!



Puzella e l'indisponibile Candrina

l'indisponibile Inglese, con Conti
lo stopper!



lo storico magazziniere: Paolo Di Gruttola, che ricorda caramente Filippo Zotti ed il mitico Michele Principe!
Sta per iniziare la partita:






L'arbitro D'Auria Armando, il 1° assistente Leonetti Francesco, il 2° assistente Cecere Cosimo























la panchina del Vis Ariano




quella del Ponte 98:






























il debuttante Di Sauro in azione(l'avversario alza le mani in ossequio all'... età)




il debuttante Buonocore

Di Sauro (che anche in campo dispensa indicazioni ai suoi giocatori)








Buonocore in ... movimento



















Buonocore movimentato al massimo









Mister Di Sauro vuole omaggiare i suoi giocatori in tribuna con la sua sudata maglia, ma questi preferiscono una ... foto


Ponte 18 aprile 2016                         giacomo de angelis





Nessun commento:

Posta un commento