BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 6 marzo 2016

PAREGGIO IN CASA CON LO SPORTING ACCADIA.


5 marzo 2016


S T A D I O   C O M U N A L E 
"G. OCONE"
di   P O N T E

Campionato di Promozione

PONTE 98 - SPORTING ACCADIA
risultato finale di parità: 0 a 0

le formazione:
PONTE 98 


SPORTING ACCADIA



Sintesi dell'incontro

1° tempo
Non era una partita facile per il Ponte 98. L'Accadia era a meno 3 dai play-off e aveva necessità di racimolare punti per il suo obiettivo.
Squadra tecnicamente e atleticamente in linea con le attese societarie, quella di mister Fasano. Un gioco collettivo con ottime individualità, sia in difesa e sia in attacco.
Compito non facile, dunque, per il Ponte.
E già le prime fasi del mach lo hanno evidenziato quando al 19° e 20°, rispettivamente con Iannece e Varricchio. Nel primo tentativo, la traettoria del pallone gioca un brutto scherzo al centrocampista dell'Accadia, ed il pallone sfiora il palo alla dx del portiere del Ponte, Del Ciampo. Nel secondo tentativo è Del Ciampo a farsi trovare pronto per respingere di pugno il forte tiro dell'attaccante dell'Accadia.
Il Ponte, comunque, non sta a guardare, ed al 23° risponde con Fusco che, servito da Pascale  s'incunea nella retroguardia dell'Accadia e da posizione alquanto defilata calcia: palla fuori. Seguono altre fasi di gioco con il Ponte proteso a imbastire azioni d'attacco -con Candrina, Inglese e Santucci a centrocampo e Di Santo e Fusco in avanti- che s'infrangono contro il muro della difesa avversaria (Pizzulo e Mustone, in particolare) e lo Sporting Accadia -forte del trio più avanzato, Capodilupo, Varricchio e Lamatrice- pronto nelle ripartenze.

Partita difficile, dunque.

A fine primo tempo, un'occasione da rete a testa: al 41° quella del Ponte con Santucci di testa, su punizione di Candrina. Il pallone, purtroppo, colpisce proprio il compagno di squadra Fusco e la difesa ribatte. 
Al 44° è la volta dell'Accadia con Capodilupo che approfitta di un errato disimpegno difensivo di Pascale, ma il suo tentativo è frenato dall'ottimo recupero di Borzillo.
Il primo tempo si chiude con una eccellente azione di Candrina che parte da centrocampo, si libera con un colpo di tacco degli avversari, avanza e effettua un invitante cross in area per Fusco che però è anticipato dalla retroguardia dell'Accadia.

2° tempo 

Il secondo tempo inizia con una grossa opportunità per l'Accadia, con Varricchio a cui non riesce di superare Del Ciampo con un pregevole pallonetto, di poco sopra la traversa. 
Tuttavia, dopo questo pericolo, è il centrocampo del Ponte a prendere le redini del gioco nel tentativo di innescare le avanzate di Fusco. 
Qualche imprecisione di troppo, comunque, caratterizza e vanifica il gran lavoro di Inglese, Candrina, Santucci e Di Santo. 
Al 7° Gambuti rileva un non brillante Puzella. 
Al 24°, poi, mister Di Sauro tenta la carta Rafdi, nonostante le non buone condizioni fisiche dell'attaccante reduce da un infortunio alla caviglia. 
Effettivamente la presenza e la esperienza di Rafdi creano apprensione alla difesa dell'Accadia. 
Al 31° infatti, su punizione di Candrina, l'attaccante sfiora di testa e la palla esce di pochissimo a lato; al 45° è anticipato dal portiere in uscita. 
Un minuto dopo, al 46°, altra uscita tempestiva del portiere dell'Accadia, Mazzone, per anticipare di piede Fusco servito da un ottimo lancio di Zotti. 
Finisce qui la partita anche perché al 47°, al secondo minuto dei quattro di recupero, Rafdi -già in precedenza ammonito per proteste- è espulso a seguito di ulteriore protesta per altra decisione arbitrale. Peccato!

Un solo punto, ma tanto impegno contro una squadra solida e ben assortita che ha anche costruito gioco e azioni da rete.
A conclusione ritengo di dover evidenziare l'ottima prestazione della difesa pontese (Borzillo, Zotti, Antonaci, il giovanissimo Pascale e l'altrettanto giovanissimo Del Ciampo) che ha dovuto controllare e contrastare un ottimo attacco dell'Accadia.

Dimenticavo:
le sostituzioni dell'ACCADIA
al 41° primo tempo: Moccia per Iannece; al 33 secondo tempo De Rosa per Varricchio.

 LE FOTO:




IL PRESIDENTE DELLO SPORTING ACCADIA, MICHELE DE ROSA

IL RISCALDAMENTO DEI GIOCATORI DELL'ACCADIA




PADRE E FIGLIO

MISTER FASANO
I GIOCATORI DEL PONTE 98





MISTER MORONE E IL SUO PICCOLO DISCEPOLO





PROVE D'EQUILIBRIO



IL SEMPRE DISPONIBILE, ANGELO 




CONTI - DI SAURO 

















IMMAGINI DELLA PARTITA E ......
LA TERNA:
arbitro TIZZANI Marco,
1° assistente SALVATI Fabrizio,
2° assistente BALBI Raffaele (tutti di Avellino)
















il pensatore 

il contestatore

































Rafdi entra in campo








Rafdi .... esce dal campo

FINE PARTITA













Ponte 6 marzo 2016            giacomo de angelis



Nessun commento:

Posta un commento