BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 20 marzo 2016

Il Ponte 98 blocca la capolista Paolisi: zero a zero!

19 MARZO 2016
STADIO COMUNALE
"Giuseppe OCONE"
di 
P O N T E 

CAMPIONATO REGIONALE DI PROMOZIONE
PONTE 98 - PAOLISI
Risultato finale: 0 a 0

Le due formazioni:
PONTE 98


PAOLISI


RESOCONTO DELLA PARTITA

Il risultato è sostanzialmente giusto anche se il Poalisi ha avuto più d'una opportunità per segnare, alcune sventate da un attento De Filippo che in due occasioni si è superato per evitare la segnatura, altre non concretizzate dagli avanti della squadra ospite.
La capolista, dunque, non ha ottenuto i tre punti per poter proseguire la sua corsa verso la conquista della vittoria finale del campionato.
Il Ponte 98, di contro, ha ottenuto un punticino prezioso per non essere risucchiato nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere.
Per quanto riguarda il Ponte 98, mister Di Sauro ha mandato in campo una formazione votata al gioco di rimessa, con Fusco in attacco supportato da un mobilissimo e coriaceo Di Santo, sempre puntuale nel gioco aereo e nelle penetrazioni offensive. A centrocampo il solito e onnipresente Santucci supportato da Orrei -che ha degnamente sostituito l'infortunato Inglese- e da un eclettico Puzella. A dettare i tempi Candrina, schierato a centrocampo, e ... il Ponte non ha sfigurato con la prima della classe. Ottima, poi, la prestazione del duo centrale, Borzillo-Zotti, e del duo laterale, Pascale Pietro-Antonaci. Un plauso soprattutto a quest'ultimo che ha giocato con la solita lucidità evitando alla sua difesa ed al centrocampo di annaspare.

 Entriamo nel merito delle due frazioni di gioco:

1° tempo: 
La frazione di gioco non ha offerto molte occasioni da rete, sia per la bravura delle rispettive difese e sia per una gara giocata con attenzione e con l'obiettivo di non offrire il fianco all'avversario. 
Sinteticamente, quattro le giocate da menzionare: 
al 12° una punizione dal limite dell'area di rigore del Paolisi, battuta da Candrina, che sfiora l'incrocio dei pali di Vetrone immobile; 
al 26°, sempre Candrina, sugli sviluppi di una rimessa laterale a ridosso dell'area di rigore del Paolisi, calcia un improvviso tiro che però esce a lato della porta difesa da Vetrone;
al 37^ gli ospiti lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore per un'entrata in area di Antonaci, che in scivolata ferma un'azione d'attacco del Paolisi; 
al 43°, su corner, un colpo di testa del n° 11 Loffredo, del Paolisi, che sorvola la traversa.

2° tempo:
Il Paolisi pigia sull'acceleratore. Al 3° Petecca calcia una punizione dal limite dell'area di rigore del Ponte che crea una certa apprensione. Al 6° De Rosa appoggia in area un pallone invitante che non è agganciato dagli avanti della sua squadra. Al 25°, con l'uomo in più per l'uscita dal rettangolo di gioco di Antonaci (contuso), il n° 10 del Paolisi, Francipane, si libera al limite dell'area di rigore del Ponte e calcia un tiro ben calibrato che l'estremo difensore del Ponte, De Filippo, devia sulla traversa. Sugli sviluppi la difesa ha buon gioco e libera l'area. 
La replica del Ponte è affidata a Fusco che finalizza la propria accelerazione con un cross in area che Di Santo non riesce ad agganciare. 
Giunge il momento delle sostituzioni. Per i locali il mister Di Sauro opera due cambi: al 30°Orrei (oramai senza carburante) è rilevato da Gambuti; al 32° il difensore Antonaci è costretto a lasciare il campo per i postumi di uno scontro di gioco. E' rilevato dall'ottimo Melillo che rientra in campo dopo circa tre mesi d'assenza per infortunio.
Per il Paolisi, al 30° mister Facchino gioca la carta Crisci Nicolino che rileva Russo; al 36°, poi, Crisci Pio sostituisce Francipane.
I cambi, comunque, sembrano avvantaggiare il Paolisi. Infatti, al 33° Crisci Nicolino impegna su punizione l'attento De Filippo; al 42° Crisci Pio offre un invitante pallone in area di rigore del Ponte che non è agganciato dagli avanti del Paolisi; al 46° Crisci Nicolino si ripete su punizione: grande risposta di De Filippo. 
Tuttavia, anche per l'espulsione per doppia ammonizione del n° 2 del Paolisi, Maio (al 44°), la pressione finale della capolista si sgonfia. 
A fine recupero, poi, è il Ponte 98 che "rischia" di far sua l'intera posta in gioco con Di Santo che svirgola un'invitante pallone in area di Candrina. La segnatura avrebbe gratificato la diligente partita del Ponte 98, ma avrebbe penalizzato oltre misura la gara disputata dalla squadra di mister Facchino.

Immagini del pre-partita:

La terna arbitrale


Mister Morone



Del Ciampo

De Filippo



Gambuti


Mister Facchino






Emittenti televisive:


l'infortunato Inglese



il recuperato MELILLO

BUONOCORO
 AMARCORD:




il concentratissimo Mister Di Sauro



i supporters del Paolisi


 L'INGRESSO IN CAMPO E ... LA PARTITA:











La terna arbitrale:
arbitro:
Ruben TERRONE;
1° assistente:
Alessandfro IZZO;
2° assistente:
Giuseppe PALOMBA;
(di Torre del Greco)
 LE PANCHINE: 
PAOLISI
PONTE 98








Rafdi, il suggeritore





il ds del Torrecuso Calcio, Zotti, con Mister Farina



i calciatori del Torrecuso Calcio, in attesa della partenza per la trasferta di Pomigliano d'Arco

























 FINE PRIMO TEMPO:















 SECONDO TEMPO:
































Gambuti rileva Orrei


Melillo rileva Antonaci
CONTI è .... rilevato dall'arbitro





 Immagini del fine partita:









 Ponte, 20 marzo 2016                     giacomo de angelis






Nessun commento:

Posta un commento