BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 21 febbraio 2016

Club Ponte 98: vittoria con "postumi" polemici interni.



Stadio Comunale 
"Giuseppe Ocone"
P O N T E

Campionato di Promozione
ASD Club Ponte 98 - USD G.Carotenuto
risultato: 1 a 0 per il Club Ponte 98

LE FORMAZIONI
del Club PONTE 98


dell'USD G.Carotenuto

le rispettive foto:



la terna arbitrale:
arbitro: VARCHETTA Francesco di Nola

1° assistente: LUONGO Paolo di Napoli (alla sx dell'arbitro)
2° assistente: PEPE Luca Antonio di Napoli (alla dx dell'arbitro)

Il Commissario di campo, CALDORA Vincenzo 
Sintesi della partita.
Mister Di Sauro aveva la necessità di trovare l'alternativa in difesa per la contestuale assenza, per squalifica, di due pilastri difensivi, Candrina e Zotti. 

Per difendere la porta di un De Filippo sempre pronto nei momenti più cruciali della partita, il Mister opta per una soluzione originale ed azzeccata: il ripiegamento in difesa del centrocampista Santucci Giorgio, oramai fisicamente recuperato.
Scelta e fiducia ripagate con una prestazione superlativa di Giorgio, la migliore di questo campionato, coadiuvato da un Borzillo restituito alla sua migliore condizione atletica. 
Sulle fasce Di Sauro schiera i cugini Pascale (Pietro e Cristian) che disputano anch'essi una partita attenta e diligente. Difesa OK.
A centrocampo la scelta tecnica cade su Inglese, Di Santo, Gambuti e Puzella tornante di destra. E la gara disputata anche da costoro, soprattutto nel primo tempo, è da 8+. 
In avanti i soliti Fusco e Masone che confermano di assimilare gli schemi tecnico-tattici del mister, salvo qualche antiestetica e antisportiva smagliatura che -almeno credo e temo- ha oramai assunto la proporzione di una vera e propria lacerazione.
Ad ogni modo, la partita si decide al 26° del pt quando Fusco, innescato da un preciso lancio di un incontenibile Di Santo, s'invola verso la porta del Carotenuto, entra in area e batte con un forte tiro di destro l'incolpevole portiere ospite, Mataluna. 
Tutto qui? 
Se si volesse tener conto delle occasioni nitide da rete, sì. 
Invece, per quanto concerne il gioco, possesso e giro palla, e qualche puntatina in porta, la squadra del Ponte ha offerto buone giocate e, soprattutto, buona lettura delle giocate avversarie. Insomma, una buona assimilazione e attuazione degli schemi del Mister.
Nel corso del secondo tempo Mister Di Sauro ha operato alcune sostituzioni. Hanno partecipato alla costruzione di questa vittoria, importante per la salvezza, anche Rafdi, Orrei e Antonaci. 
Tuttavia la partita di Rafdi è durata solo 12 minuti a causa di un infortunio di gioco.

Queste le sostituzione della gara:

USD G.Carotenuto :

al 3° st Ruocco per Scarallo; al 18° st De Cesare per Rossi e Eliseo per Guerra.

del Club PONTE 98 :

al 17° st Rafdi per Puzella; al 29° st Antonaci per l'infortunato Rafdi; al 30° st Orrei per Pascale Cristian che lamenta una forte contusione. 

FOTO DEL PREPARTITA:



                                                                                               
Questa volta Mister Di Sauro catechizza Fusco, l'autore del gol partita

















IMMAGINI DELLA PARTITA:





PANCHINA DEL CAROTENUTO

QUELLA DEL PONTE































Ponte, 21 febbraio 2016                   giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento