BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 7 febbraio 2016

Altro pareggio per il Club Ponte 98. Zero e zero con la Bisaccese.

SABATO 6 FEBBRAIO 2016
STADIO COMUNALE 
GIUSEPPE OCONE
di 
PONTE 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

CLUB PONTE 98 - BISACCESE

Risultato: 0 a 0




Club Ponte 98


Bisaccese
Le rispettive formazioni:




TERNA ARBITRALE di Caserta:
arbitro Scudieri Aniello
primo Assistente Costa Francesco
secondo assistente Verlezza Antonio




Sintesi della partita:

francamente ho poco da sintetizzare. La partita, infatti, non ha offerto momenti particolarmente brillanti. 
Partita tattica: entrambe le squadre volevano, dovevano evitare innanzitutto la sconfitta. 
Il Ponte, comunque, doveva tentare e osare di più giacché giocava tra le mura amiche. Ma non è stato praticamente facile farlo per una serie di ragioni: la chiusura ermetica della difesa avversaria protetta dal dinamico centrocampo, la poca lucidità del Ponte dal centrocampo in su; l'assenza nel Ponte di qualche pedina (Rafdi, ad esempio) che avrebbe potuto scompaginare tatticismo e partita. 
Anzi, la Bisaccese -soprattutto con il suo interessante n° 11 Lenish, che ha lasciato il campo per infortunio al 6° minuto del secondo tempo- ha imbastito qualche ripartenza che ha impensierito il Ponte. 
Insomma, sono state evidenti anche agli spettatori le ragioni che hanno determinato una partita priva di sussulti degni di annotazione sul ... taccuino.
Il dinamismo di Inglese, di Orrei, di Gambuti e, soprattutto, quello sulla fascia sinistra di Antonaci non sono bastati. L'ingresso in campo, nel secondo tempo, di Puzella ha ravvivato la fascia destra dell'attacco pontese, ma le sue giocate non sono state sfruttate, finalizzate. 
Chissà, comunque, quale sarebbe stata la partita se l'improvviso e bel tiro di Masone, dopo appena trenta secondi dall'inizio della partita, fosse finito in rete, anziché sfiorare l'incrocio dei pali. 
Il campionato -intanto- prosegue e mister Di Sauro avrà modo per recuperare qualche giocatore e, soprattutto, recuperare giocate incisive e risultati pieni: quello con la Bisaccese è stato il suo terzo pareggio da quando ha ripreso la guida tecnica del Ponte.

Sostituzioni:
Club Ponte 98: al 1° st Puzella per Pascale Pietro; al 17 st Pascale Cristian per Orrei; al 35° st Santucci per Inglese.

Bisaccese: al 6 st Magaldi A. per Lenish.

ECCO LE FOTO DELL'INCONTRO:







PANCHINA DELLA BISACCESE:


QUELLA DEL PONTE:

Mister Di Sauro







(E' semp'isse!)































Lenish lascia il campo






















Ponte 7 febbraio 2016                                 giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento