Il Giro delle "Fogne Cittadine" fa capolino da Piazza Epitaffio e si sta affacciando sulla disastrata Via Roma.
Evviva.
Questo il programma del Giro:
Queste le tappe odierne e prossime:
Dunque, i ciclisti-ruspisti stanno per superare il secondo tornante e s'apprestano a scalare una delle tre rampe accidentate:
2. Via Roma di Sopra:
3. Via De Mennato:
GIOIA attesa da oltre un decennio; saranno -quindi- archiviati i rappezzi periodici, raffazzonati ed infruttuosi di una rete fognaria colabrodo.
Il Giro, comunque, dovrà toccare altre località del centro cittadino che, ugualmente, ne attendono l'arrivo:
Palazzo Arcobaleno con la confinante fognatura a cielo aperto:
che scarica direttamente nel sottostante fiume Calore!!!!
C'è -poi e tra l'altro- attesa anche in Viale Stazione presso la cosiddetta pompa di sollevamento che, intanto, sversa il liquame direttamente nel vicino fiume Calore:
Questi gli aspetti positivi e "gioiosi" del servizio idrico.
Quali gli aspetti "dulurusi"?
Le bollette 3° quadrimestre, purtroppo.
In questi giorni molti utenti le hanno già ricevute. Altri ne saranno omaggiati a breve. Nel frattempo, un call center della Gesesa telefona e s'informa per sapere se gli utenti le hanno ricevute. Che premura!!!!
Ebbene, ho avuto modo di verificare che a nulla sono valse puntuali osservazioni, contestazioni e rimostranze rappresentate alla Gesesa ed al Comune nel vano tentativo di richiedere la puntuale osservanza dell'apposito regolamento comunale e del contratto di servizio (che prevedono tutt'altro!!!).
Fatturazioni poco trasparenti e affatto chiarificatrici.
Ma questa volta a rendere ancor più paradossale la fatturazione è la circostanza che ad alcuni utenti è stata inviata fattura in acconto, ad altri quella a lettura:
Considerando le anomalie riscontrate -numerose, sistematiche e peraltro penalizzanti per gli utenti- ritengo opportuno riservare alle stesse una più esaustiva disamina che posterò su questa Finestra.
Intanto, considerando il silenzio e, dunque, l'avallo degli amministratori comunali, credo quanto mai opportuno chiamare questa volta in soccorso competenti Associazioni/Movimenti di tutela dei consumatori.
Ponte, 17 dicembre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento