BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

venerdì 29 maggio 2015

Gazzetta di Benevento in edicola: piazzola di sosta insozzata e ... la Casa dell'Acqua che arriverà anche a PONTE





Questa volta "pago il giornale a coloro che, nel ritirarlo presso l'edicola pontese di Via G. Ocone, lasceranno a Ciro o Cristian il proprio nominativo e recapito (anche telefonico)".

Perchè? 

Opportuna e legittima domanda.

Risposta: "Tranquilli! Non per poterli poi rintracciare per farmi restituire il costo del giornale. Più semplicemente, visto che i lettori che mi seguono su "a Finestra su Ponte" sono ... alquanto restii a pubblicare condivisioni o diversità di vedute, questa mia magnanimità è finalizzata solo a poter eventualmente chieder loro -privatamente- una opinione e osservazioni sui due articoli, ed anche qualche utile suggerimento". 

Ad ogni modo, e relativamente all'articolo sulla discarica a cielo aperta oramai consolidata sulla Telesina (piazzola di sosta in territorio torrecusano, a due passi da Ponte), interessante è l'iniziativa del sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza (al quale va intanto il merito di aver "offerto" una condivisibile soluzione!).

Ma, altrettanto interessante è, a parer mio, la mia controproposta!
Leggetela e... fatemi sapere.

Ponte, 29 maggio 2015                           giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento