BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 14 giugno 2015

Ripristinata celebrazione e festa per la Madonna delle Grazie di Borgo Taverna


Dallo scorso anno, grazie all'iniziativa dei residenti di Borgo Taversa, è stata ripristinata la tradizione di onorare, il 2 luglio, la Madonna delle Grazie, la cui immagine è custodita nella edicola votiva che sovrasta la piazzetta comunemente nota come "Chiana Taverna".



Anche quest'anno i pontesi devoti alla Madonnina e alla tradizionale celebrazione eucaristica e festa hanno inteso rinnovare il loro tributo di fede, di preghiera e di coinvolgimento della cittadinanza.

Allo scopo è stato costituito apposito comitato, intitolato "Madonna delle Grazie - Borgo Taverna", che annovera già 16 concittadini e che resta tuttora aperto a nuove adesioni nonché contributi di idee.

Stralcio dell'atto costitutivo e dello statuto

Per informazione al riguardo i concittadini possono rivolgersi intanto ai Sigg. Domenico Ventucci, Renato Simeone e Lorenzo Cerulo che, all'atto della costituzione del comitato, sono stati unanimemente nominati dall'assemblea, rispettivamente, presidente, segretario e cassiere-tesoriere.

Sono in corso i preparativi per organizzare momenti di preghiera che culmineranno nella tradizionale "festa" che si organizzerà in Piazza Borgo Taverna.

Non mancherò di darne informazione.






 Ponte, 14 giugno 2015                                 giacomo de angelis






Nessun commento:

Posta un commento