BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 19 febbraio 2015

CAMPO DI CALCIO: USO ABUSIVO O USO TOLLERATO?



A MENO DI UNA MIA DISTRAZIONE NEL CONSULTARE L'ALBO PRETORIO DEL COMUNE DI PONTE, SEMBRA CHE A TUTT'OGGI L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SINDACO MARIO MEOLA NON ABBIA ANCORA PROCEDUTO A FORMALIZZARE IN ALCUN MODO L'USO DEL CAMPO DI CALCIO ALL'ASD TORRECUSO CALCIO ED AL CLUB PONTE 98.

STRANO, MOLTO STRANO ANCHE IN CONSIDERAZIONE CHE L'ASD TORRECUSO VI STA DISPUTANDO IL CAMPIONATO DI SERIE D.

STRANO, MOLTO STRANO ANCHE PERCHE' UN DISCIPLINARE E' FONDAMENTALE SIA PER ESONERARE IL COMUNE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' E SIA PER DISCIPLINARE I RAPPORTI TRA LE DUE SOCIETA' SPORTIVE CHE USUFRUISCONO DELLA STRUTTURA.

MA MOLTO PIU' STRANO RILEGGENDO LE CHIARE, COMPETENTI E CONDIVISIBILI DICHIARAZIONI RESE DALL'ATTUALE SINDACO -IL DOTT. MEOLA- QUANDO CONTESTAVA, DAI BANCHI DELLA OPPOSIZIONE, UN'ANOMALA GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO DA PARTE DELLA PRECEDENTE MAGGIORANZA CONSILIARE:  

Sentito, ancora, il consigliere Mario Meola, il quale chiede alla Giunta Comunale di annullare il proprio atto n. 49 del 10.05.2011 perché ritiene che sia assente la motivazione nell’escludere una
domanda a favore dell’altra ed inoltre non vi è la Convenzione, regolante i rapporti fra le parti.
Continua precisando che l’attuale Assessore allo Sport, in varie sedute del C.C. , accusava la precedente Amministrazione di non aver fatto alcun affidamento del Campo Sportivo con bando pubblico, vista l’esistenza del Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi.
Sottolinea, di conseguenza, che sono trascorsi due anni dell’attuale Amministrazione e ancora non si è proceduto a indire un bando pubblico, continuando a fare affidamenti senza seguire le norme del suddetto Regolamento. Pertanto, invita l’Amministrazione a fare affidamenti del Campo Sportivo seguendo le norme del detto Regolamento.

N.B.: DICHIARAZIONE VERBALIZZATA NELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 16 DEL 27 LUGLIO 2011.


COSA PENSARE? COSA DIRE?

DUE IPOTETICHE RISPOSTE:

1. IL BUE CHIAMAVA CORNUTO L'ASINO;

2. CAMBIANDO L'ORDINE DEGLI ADDENDI IL  RISULTATO NON CAMBIA.

Ponte, 19 febbraio 2015                        giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento