BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 14 giugno 2014

HABEMUS SINDACUM

HABEMUS SINDACUM!

Oggi si è tenuta la prima seduta consiliare della nuova amministrazione comunale a guida Dottor Mario Meola.
All'ordine del giorno cinque punti:
1. la convalida degli eletti; 2. il giuramento del neo sindaco; 3. la comunicazione della nomina della giunta comunale; 4. la nomina della commissione elettorale; 5. la costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.

Sapete come è andata a finire?
1. i consiglieri comunali neo eletti (ANTONACI Achille; CAPOBIANCO Armando; MEOLI Salvatore, PUZELLA Giuseppe; RILLO Carmelina; STEFANUCCI Pietro; ZAMPELLI Angelo; VENTUCCI Domenico Rosario Gennaro; DE FILIPPO Angelo; FUSCO Giovanni) sono stati "convalidati"; 2. il neo sindaco -il dottor MEOLA Mario- ha giurato; 3. la nuova giunta municipale è così costituita: Mario Meola, Antonaci Achille (vice sindaco) e Capobianco Armando; 4. i componenti effettivi della commissione elettorale sono: per la maggioranza, Puzella Giuseppe e Stefanucci Pietro; per la minoranza, Fusco Giovanni; i componenti suppletivi della commissione, invece, sono: per la maggioranza, Meoli Salvatore e Rillo Carmelina; per la minoranza, De Filippo Angelo; 5. due sono i gruppi consiliari, quello di maggioranza rappresentato dal Zampelli Angelo e quello di minoranza rappresentato da De Filippo Angelo.

Tutti presenti, eccetto il sindaco uscente e capo della lista soccombente, il dottor Ventucci Domenico Rosario Gennaro, dimissionario.
Non conosco le motivazioni alla base della decisione del dottor Ventucci, anche se le posso immaginare. 

Alla prima seduta della nuova amministrazione, "come da consuetudine", ha partecipato una moltitudine di concittadini. Peccato che, "come da consuetudine", tale affluenza sarà destinata a decrescere sensibilmente nelle prossime sedute.

Il neo sindaco, nel suo intervento conclusivo, ha sintetizzato quelle che saranno le priorità della nuova amministrazione ed ha anche apprezzato l'intervento del consigliere di minoranza Fusco Giovanni, auspicando la condivisione di iniziative per il bene comune. 
Non sono mancati richiami e ricordi -quelli dei familiari e dell'insegnamento dei genitori- che hanno suscitato l'emozione del neo sindaco, subito confortata dalla solidarietà e vicinanza dei presenti.

A conclusione della seduta, tutti in piazza XXII Giugno dove sono stati attrezzati i festeggiamenti.

AUGURI di buon lavoro alla nuova amministrazione ed anche alla compagine -ancora in composizione- di minoranza.

Ponte, 14 giugno 2014        giacomo de angelis


PECCATO CHE ALCUNE FOTO SONO SFUOCATE















Nessun commento:

Posta un commento