BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 9 giugno 2019

IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA UMANA! ECCO UN ALTRO CORSO SULLE TECNICHE SALVAVITA



Entro questo mese (data da definire, ma comunque coincidente con un sabato pomeriggio), sollecitato da qualche mamma, intendo, grazie alla solita incomparabile quanto provvidenziale disponibilità dei due istruttori,  organizzare un altro seminario GRATUITO per l'apprendimento delle tecniche salvavita in caso di SOFFOCAMENTO.



                         




A tal proposito, credo che la soprastante diapositiva sia già di per sé sufficiente a introdurre l'iniziativa e a sollecitare la dovuta attenzione sull'opportunità o, piuttosto, sulla necessità di apprendere utili tecniche salvavita per tutelare infanti, bambini e anche adulti in occasione di episodi soffocamento.

Come già comunicato in occasione dei precedenti corsi organizzati, è notorio che le persone più a rischio sono i bambini ed è altrettanto notorio che non tutti i genitori e non tutte le persone che sono a contatto con i bambini conoscono le tecniche salva-vita.

In alcuni casi, bastano poche ed elementari tecniche per  disostruire le vie aeree e salvare UNA VITA.

C'è ORA l'opportunità per impararle.


I due Istruttori Nazionali Brunella FESTA e Franco PALLADINO hanno dato la propria disponibilità a tenere un seminario che -come detto- è oltretutto GRATUITO.

TRA QUALCHE GIORNO VI COMUNICHERO' LA SEDE.


AD OGNI MODO, anche ai fini organizzativi, è opportuno che le persone interessate mi confermino la partecipazione.

Allego anche due slide che, oltre a illustrare le tecniche che saranno spiegate e eseguite nel corso del seminario, possono INTANTO fornire utili suggerimenti:



                       
                            

TRATTE DALL'ARCHIVIO, ALCUNE FOTO DEL PRIMO CORSO ORGANIZZATO NEL MESE DI MARZO DEL 2016:







QUESTO IL MIO RECAPITO TELEFONICO:  3494682234.

Ponte, 9 giugno 2019                                        giacomo de angelis

2 commenti: