BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

mercoledì 13 settembre 2017

La precarietà di Via Staglio: almeno hanno provveduto a segnalarla agli automobilisti!

Abbiamo capito che per aver una "risposta" dalle Istituzioni non basta inviare segnalazioni e email, ma più semplicemente basta un articolo giornalistico e, come per incanto, il Comune si mobilita.

I gentili lettori che si "aprono" questa Finestra, conoscono le informative lanciate ai preposti del Comune almeno per mettere in sicurezza un tratto di Via Staglio.

Da mesi, purtroppo, uno smottamento ha reso alquanto disastrato e, pertanto, potenzialmente pregiudizievole il transito automobilistico. 

E da mesi l'evento ... tellurico era evidenziato da questa Finestra e anche segnalato al Comune, senza alcun seguito.

Ho pensato, dunque, di trattare la questione con un articolo, questo che allego e .....




 .... come per magia, il Commissario si è allertato ed ha allertato i preposti.

Ed ecco il risultato.

Almeno il pericolo è stato segnalato:








Per la verità, una tabella era un tantino ballerina a causa del vento che l'aveva inclinata pericolosamente nella direzione di transito.

Ma è bastato "nu piscone" e la tabella si è rizzata!







Questo, ovviamente, il primo intervento; quello di messa in sicurezza. A quando quello risolutivo per il ripristino della normalità?

Voci captate nei corridoi del Comune non alimentano speranza e fiducia: mancherebbero le risorse economiche.

Eppure, per altre iniziative sembra che le risorse siano reperite, impegnate e spese!

Forse sono più preminenti?

Dipende dai punti di vista e da altri reconditi fattori, che qualcuno dovrà pur spiegare in campagna elettorale. 

Noi aspettiamo fiduciosi, almeno per avere ... una spiegazione, non la risoluzione del / dei problemi, purtroppo.

Ponte, 13 settembre 2017                               giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento