BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 15 luglio 2017

Rifiuti ingombranti da smaltire? Ora "Basta una telefonata!"


Il Comune ha ripristinato il servizio di raccolta rifiuti ingombranti, fermo dal 2014!!!

Per farlo, è bastato un sintetico AVVISO:



sottoscritto dal responsabile del settore tecnico manutentivo del Comune e dal Commissario Straordinario, e unauspicata e oramai affievolita speranza si è improvvisamente concretizzata.

Noi eravamo fermi ad una determinazione con cui –quasi due anni fa (18 settembre 2015)- il Comune aveva concordato con la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti (la Ricicla srl) il costo del servizio.

Ora, e diversamente anche dalla farraginosa e anche disattesa procedura degli scorsi anni (quando il servizio funzionava a spizzichi e bocconi), basterà una semplice telefonata al numero 875281 e gli operatori del servizio verranno direttamente a casa a ritirare i beni ingombranti da smaltire.

Finalmente!

Si ripristina un servizio che gli utenti praticamente già pagavano senza usufruirne.

Infatti, tale attività era compresa tra gli “obiettivi di gestione del ciclo della raccolta differenziata” che  il Consiglio Comunale ha approvato per gli anni 2015, 2016 e 2017, e  la tariffa che noi utenti paghiamo annualmente è comprensiva anche di tale servizio!!!

… e abbiamo dovuto attendere l’arrivo del  commissario straordinario per sbloccare la situazione!


Un plauso al Commissario, dunque, al quale mi permetto di suggerire una più capillare diffusione e pubblicità della notizia con qualche opportuno avviso nei negozi e sui tabelloni pubblicitari.

Intanto, qualche foto di repertorio per evidenziare l'importanza del servizio in questione:





Ponte, 15 luglio 2017                            giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento