BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 28 dicembre 2014

IN EDICOLA: L'AMICO ALESSANDRO E ... I CADUTI IN GUERRA DIMENTICATI













IN EDICOLA SU:


due articoli:

UNO per ricordare ALESSANDRO, e -tra le righe- per sollecitare maggiore e proficua vigilanza delle Istituzioni sulla SALUTE PUBBLICA;

L'ALTRO, per evidenziare DIVERSE sensibilità ed attenzione dimostrate dai Comuni di Ponte e CASALDUNI sui Caduti in Guerra DIMENTICATI (ovverosia, non elencati sulle lapidi dei rispettivi Monumenti): 

Casalduni pone rimedio ad una evidente ingiustizia nonché anomalia

Ponte, invece, .... .

Per chi vorrà leggerli, BUONA LETTURA!

Ponte, 28 dicembre 2014      giacomo

Nessun commento:

Posta un commento