LE FESTIVITA' E LE SOLITE CONSUETUDINI E ... DISFUNZIONI!
Il consueto manifesto con cui gli amministratori augurano agli amministrati un buon Natale ed un buon inizio di Nuovo Anno.
Con inusitato ritardo, poi, l'amministrazione comunale ha ritenuto anche di dover far allestire qualche luminaria natalizia.
PECCATO!
PECCATO, non per il ritardo o perché le luminarie sono state installate SOLAMENTE in Via G.U. Domenico Ocone e nel quadrivio di Viale Stazione-Via G.Ocone (o ex Via Vitulanese), ma PERCHE' gli amministratori hanno ritenuto ancor una volta di dover spendere quel poco di danaro pubblico ancora disponibile per delle luminarie (e spero vivamente che la somma che tale iniziativa ci costerà non raggiunga il ... migliaio di euro!!!???).
Considerati i tempi di magra (anche per le "casse del Comune"), per augurare ai concittadini un sereno Natale ed più favorevole Anno Nuovo non poteva bastare un sincero quanto meno esoso manifesto?
E con il denaro risparmiato, si sarebbe potuto far fronte a qualche più ... proficua e meritevole iniziativa sociale: sostenere economicamente i nuclei familiari in difficoltà economica, integrare i buoni mensa ed il trasporto scolastico gratuiti per i nuclei familiari più bisognosi, integrare o pagare il trasporto degli anziani alle Terme di Telese per le cure termali, et cetera et cetera..... .
INTANTO, come spesso è già accaduto in passato, nessuna opportuna informazione risulta (almeno a me) essere stata data alla cittadinanza sui tempi e procedure per la raccolta dei rifiuti durante le festività!
A proposito, ma domani quale tipologia di rifiuti sarà raccolta?
Ponte, 26 dicembre 2014 giacomo
Nessun commento:
Posta un commento