BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 24 novembre 2014

Sulle sponde del torrente ALENTA sacchi di vetro ed ... altro

Purtroppo, sono tanti, troppi gli irresponsabili in giro ed è un compito davvero difficile anticiparne e, poi, arginarne la stupidità che ne caratterizza il comportamento.

Ecco l'ennesima offesa al buonsenso ed all'ambiente.

Le immagini sono di ieri mattina e si riferiscono ad una incantevole area prossima al torrente Alenta in località Staglio (e giù di lì):





NASCOSTI TRA SCARTI DI VEGETAZIONE, ho notato ADDIRITTURA 9 SACCHI (non buste, ma veri e propri sacchi oltretutto di plastica) CONTENENTI BOTTIGLIE DI VETRO DI OGNI GENERE, piccole, medie e grandi:

















CHI PROVVEDERA' ORA ALLA BONIFICA? 


IO HO POTUTO RACCOGLIERE QUESTE: 


CHE HO INCROCIATO LUNGO VIA STAGLIO, MA E' PIU' DIFFICILE CHE POSSA RIMUOVERE BEN NOVE SACCHI PIENI  PIENI  DI  BOTTIGLIE  NONCHE'  LE  BOTTIGLIE SPARSE TUTTE INTORNO.




Sperando che questa pagina sia letta da qualche "addetto ai lavori", segnalo che presso il torrente Alenta giace da tempo anche un sacco di plastica di colore azzurro con pezzi di amianto (probabilmente, una canna fumaria "smaltita" dal solito ....):




Con l'occasione, EVIDENZIO anche che in prossimità dell'inizio di Via Staglio giacciono ancora numerose bottiglie di vetro che un maldestro bonificatore ha cercato di ... bruciare:



PONTE, 24 novembre 2014         giacomo            
                              


PUNTATE PRECEDENTI
(per chi non le ha seguite):


Qualche settimana fa ho segnalato su questo blog gesti di... PRESSAPOCHISMO CIVICO alla Via Staglio:

"lo smaltimento a bordo strada di vetro (addirittura un bustone pieno di bottiglie), buste piene di probabili scarti e addirittura anche un borsone ripieno -sembrava- di indumenti".

QUESTE LE FOTO:

A) PANORAMICA DEL SITO


B) LE BOTTIGLIE




C) poche decine di metri più avanti,  BUSTE E BORSONE




Ebbene, l'altro giorno sono ritornato sul posto ed ho notato che ....... le aree interessate sono state "bonificate":

ECCO COME:

QUESTO IL ROVO CHE CUSTODIVA LA BUSTA CON LE BOTTIGLIE 




PURTROPPO IL SAGACE BONIFICATORE IGNORA CHE IL VETRO NON ARDE. 


E MO', CHI RIMEDIA A STA ... CAZZATA?



QUESTE, INVECE, LA TESTIMONIANZA FOTOGRAFICA DELLA BONIFICA DEL SITO DELLE BUSTE E DEL BORSONE:






QUI LA BONIFICA E' RIUSCITA!!!???

COMPLIMENTI!!!!!

Ponte, 15 novembre 2014                                                giacomo






Nessun commento:

Posta un commento