BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 18 settembre 2014

Ponte: Donazione sangue 14 settembre 2014 - Integrazione ... fotografica.

Della donazione sangue di domenica scorsa (autoemoteca - piazzale Chiesa S.Generosa) Vi ho riferito. 

La "due giorni" dedicata al tema della donazione è stato un successo, non solo per le trenta donazioni quanto per la mobilitazione e l'interesse che ha suscitato nella opinione cittadina. 

Tale risultato fa ben sperare per altre analoghe iniziative.

Inoltre il convegno tenutosi sabato 13 settembre nell'Abbazia S.Anastasia sul tema "IMPORTANZA DI DONARE IL SANGUE" ha creato le premesse per una iniziativa davvero originale, che vedrà protagonista il nostro Comune; sarà finalizzata a suscitare ulteriore interesse sulla donazione sangue. 

Purtroppo, non posso anticiparla perché è ... in corso di perfezionamento.

In attesa, ....e a integrazione del book fotografico che tanto interesse ha suscitato, allego le foto che mi sono state inviate da Alfonso Zotti, e che immortalano altri momenti e protagonisti della donazione di domenica scorsa. 

Anche questi volontari della solidarietà meritano la scena di questo modesto blog ma, soprattutto, l'apprezzamento di noi tutti:







Queste ultime foto pubblicizzano note marche di occhiali. 
Sapete individuarle?
Chi sarà capace di farlo, vincerà una .... sacca di sangue blu. 











PERO'! CHE STILE QUESTI DUE!

Ponte, 18 settembre 2014                       giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento