BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 16 settembre 2014

L'AUTOEMOTECA A PONTE FA IL .... PIENO!





DONA ANCHE TU UN SORRISO! 
DONA UN PO' DEL TUO SANGUE E QUALCUNO POTRA' TORNARE A SORRIDERE.


Questo lo slogan, il messaggio, l'invito della DUE GIORNI PONTESE (13 e 14 settembre 2014) sulla DONAZIONE SANGUE.  

Ebbene, la risposta alla mobilitazione sono stati 30 splendidi e confortanti  "SORRISI"

Trenta DONAZIONI! 

Davvero un risultato incoraggiante che premia gli sforzi degli organizzatori: Forum Giovani Ponte, Azienda Ospedaliera G. Rummo, Frates e Comune di Ponte.  

Ma spazio ora alle foto che sono più espressive delle mie parole.

Iniziamo da quelle del convegno tenutosi il 13 settembre nell'Abbazia Sant'Anastasia con la partecipazione e gli interventi di Lina Iannella, presidente del Gruppo Frates di Torrecuso, dott. Mario Meola, sindaco di Ponte, dott. Roberto Vallone, direttore del Servizio di immunoematologia e trasfusione dell'Azienda Ospedaliera G. RUMMO di Benevento, dott. Antonio Romano, presidente del Consiglio Provinciale Frates Benevento, dott.ssa Angela Fucci, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Ponte, Don Alfonso Calvano, parroco della Chiesa S. Generosa M. di Ponte, il sottoscritto (giacomo de angelis), in qualità di giornalista-pubblicista di Gazzetta di Benevento e ... donatore, Don Antonio Fragnito, assistente spirituale provinciale Frates, e Armando Zotti, Coordinatore Forum della Gioventù e delle Aggregazioni Giovanili di Ponte.




















































PASSIAMO ORA ALLE FOTO DELLE DONAZIONI: AUTOEMOTECA / PIAZZALE ANTISTANTE LA CHIESA SANTA GENEROSA MARTIRE.

PER CONTRATTEMPI, NON HO POTUTO ASSISTERE A TUTTE LE DONAZIONI. 
MI SCUSO PERTANTO CON LE GENTILI DONATRICI ED I GENTILI DONATORI CHE NON SONO RIUSCITO AD "IMMORTALARE".

SARA' PER LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE!

Le foto ritraggono donatrici e donatori nei vari momenti della donazione: le fasi preliminari (compilazione della modulistica) e ... le donazioni.

Ringrazio i donatori  per aver autorizzato la mia "intrusione" e la pubblicazione delle fotografie.

Ringrazio inoltre le operatrici sanitarie che mi hanno ... sopportato.
  

















E no! Non si nasconde il volto di una donatrice mamma, mamma poi di altre due donatrici!
Complimenti a queste belle donne.









Il figlio e ...

...
.... la mamma.

Le foto che seguono testimoniano una "famiglia modello" da prendere ad esempio: i genitori donano ed i figli partecipano con serenità ed interesse alle fasi della donazione.
BRAVI, BRAVI, BRAVI!







 
























PONTE, 16 SETTEMBRE 2014        giacomo de angelis 






Nessun commento:

Posta un commento