BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 27 dicembre 2018

SOLIDARIETA': chiudiamo in bellezza il 2018 con una ....DONAZIONE SANGUE !



Oggi, io e il giovane amico Giovanni abbiamo effettuato l'ultima donazione sangue ANNO 2018:






Appuntamento, ora, al nuovo anno con la speranza che il numero dei donatori aumenti.

Di buon auspicio in tale direzione, comunque, è stato stamattina l'incontro con altro giovane pontese, Antonio:




che ci ha accompagnato anche nel RUSH finale:



Una stanza delle donazioni tutta pontese.

Il mio, il nostro saluto e AUGURIO PER IL NUOVO ANNO  va al sempre attento e disponibile personale medico e paramedico del Centro Trasfusionale di Benevento:



... e, infine, il mio personale plauso al Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Montesarchio e alla sua Professoressa Concetta Bortone per la costante attenzione alla problematica delle "donazioni sangue" e per le periodiche e coinvolgenti donazioni:




Ponte, 27 dicembre 2018                             giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento