BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 17 giugno 2017

La terza edizione consecutiva della Festa Madonna delle Grazie di Chiana Taverna.

Il Comitato Madonna delle Grazie di Chiana Taverna ha organizzato, di concerto con la Parrocchia S.Anastasia Martire, la terza edizione consecutiva della tradizionale Festa: sabato 1 e domenica 2 luglio.

Questo il programma religioso e civile:



Come nelle passate edizioni, anche stavolta il Comitato ha provveduto a restituire decoro alla Piazza Epitaffio, che ospiterà la Festa.

Quest'anno l'intervento è stato più radicale e meglio organizzato ed il risultato appare di tutta evidenza.

Certamente i residenti e la comunità tutta non potranno non apprezzare tale iniziativa di collaborazione e partecipazione attiva dei cittadini alla manutenzione del proprio paese.

Un plauso al Comitato!










Ponte, 17 giugno 2017                                        giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento