Dallo scorso anno, grazie all'iniziativa dei residenti di Borgo Taversa, è stata ripristinata la tradizione di onorare, il 2 luglio, la Madonna delle Grazie, la cui immagine è custodita nella edicola votiva che sovrasta la piazzetta comunemente nota come "Chiana Taverna".
Anche quest'anno i pontesi devoti alla Madonnina e alla tradizionale celebrazione eucaristica e festa hanno inteso rinnovare il loro tributo di fede, di preghiera e di coinvolgimento della cittadinanza.
Allo scopo è stato costituito apposito comitato, intitolato "Madonna delle Grazie - Borgo Taverna", che annovera già 16 concittadini e che resta tuttora aperto a nuove adesioni nonché contributi di idee.
|
Stralcio dell'atto costitutivo e dello statuto |
Per informazione al riguardo i concittadini possono rivolgersi intanto ai Sigg. Domenico Ventucci, Renato Simeone e Lorenzo Cerulo che, all'atto della costituzione del comitato, sono stati unanimemente nominati dall'assemblea, rispettivamente, presidente, segretario e cassiere-tesoriere.
Sono in corso i preparativi per organizzare momenti di preghiera che culmineranno nella tradizionale "festa" che si organizzerà in Piazza Borgo Taverna.
Non mancherò di darne informazione.
Ponte, 14 giugno 2015 giacomo de angelis