BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 28 gennaio 2018

Un presepe in riva al torrente ALENTA. Davvero originale!


Torrente ALENTA. 







Un'oasi; un'area magica, che stimola la creatività di noi "animali" a ... due zampe.

E così qualcuno di noi, stimolato dalla sua originale e "naturale" ispirazione, ha ritenuto di dovervi allestire addirittura un presepe:



Ci sono anche i tre Magi:


e le luminarie:


Questa una foto dell'insieme:



Per la cronaca, i lavori sono iniziati (se non ricordo male) addirittura un anno fa, nel gennaio del 2017:



Un "accidentale" incendio rischiò di ... cancellarne le tracce, ma (contrariamente alle probabili intenzioni dell'invidioso incendiario) le fiamme risparmiarono almeno gli elementi principali della composizione artistico-religiosa:

Anche il mio amico a quattro zampe (Mister Dog) sembra rilassato per lo scampato ... pericolo!

COMPLIMENTI ALL'AUTORE O AGLI AUTORI, CHE INTANTO PREFERISCONO (e non se ne comprende la ragione!!!)... L'ANOMINATO.
Ponte, 28 gennaio 2018                     giacomo de angelis